Concluso l’anno pastorale con i festeggiamenti per il 101° compleanno del nostro storico parroco Mons. Giulio Malaguti (con noi sin dal lontano 1988), anche la comunità dei Santi Vitale e Agricola si prepara ad iniziare questa nuova “avventura” interparrocchiale. Con un po’ di timore, com’è giusto che sia per le cose nuove, ma con molta fiducia e convinzione di poter far bene, cercheremo di unire la nostra esperienza e le nostre forze a quelle delle altre due comunità, per riuscire nell’intento di raggiungere il più possibile le varie realtà che si intrecciano nel centro storico, che abitiamo e che vogliamo resti vivo e “Vitale”.
Diacono Gabriele Mezzetti
Carissimo don Giulio, come sta? Anche voi in unità pastorale…ma l’arcivescovo le ha dato man forte? Quando posso chiamarla senza disturbare? Un caro saluto benedicente, don Maurizio…da Gorizia!
Buongiorno don Maurizio,
sono Gabriele, Diacono in SanVitale, e sto prendendo da poco pratica col sito parrocchiale … spero arrivi la mia risposta.
Don Giulio ha compiuto il 3 agosto 101 anni (!) nel complesso è molto affaticato dai tanti acciacchi, ma stoicamente scende le scale per venire a concelebrare la messa (presieduta da un officiante assegnatoci) tutte le sere! Gli ho fatto vedere la sua mail ed è stato molto contento che vecchi amici lontani si ricordino di lui. Non so se riuscirà a telefonare ma ringrazia e così anch’io della vicinanza alla nostra comunità
Cordialmente, Gabriele