SANTI VITALE E AGRICOLA hanno un loro sito

cropped-5650840119_60cc3117e3_o.jpg
Carissimi parrocchiani e non,
per dimostrare il nostro affetto verso don Giulio che l’8 dicembre festeggia il 25° di presa di possesso della Parrocchia dei Santi Vitale e Agricola, con alcuni amici abbiamo pensato di “regalargli” un bellissimo sito internet.
Un “regalo” difficile da realizzare, ma finalmente ce l’abbiamo fatta!   Sappiamo che lo desiderava da anni, per far conoscere a tutto il mondo la grandezza della testimonianza dei nostri protomartiri, celebrati non solo a Bologna, ma in tantissimi altri luoghi in Italia e nel Mondo (e li troverete sul sito: non immaginate quanti sono!).
Un “regalo” però fatto anche a tutti noi. 
Ai vecchi parrocchiani che potranno ricordare, in immagini e testi riprodotti,  quanto accaduto in parrocchia in tempi più o meno recenti.
Ai nuovi parrocchiani, alle nuove generazioni che spesso non conoscono, se non a grandi linee, la storia millenaria della nostra comunità
Ai collaboratori di don Giulio, al consiglio pastorale, ai catechisti, ai ministri istituiti, che potranno restare sempre aggiornati sulle attività correnti, potendo usufruire anche di un’Area Riservata per le comunicazioni interne.
 
Proprio un bel sito, e non lo dico io perché vi ho in piccola parte collaborato, ma lo dicono tanti amici esterni e di altre parrocchie, che appena visitato, seppur in bozza, già ce lo invidiano!
Si spazia dalla Galleria fotografica alla Storia, dalla Liturgia propria dei Santi Martiri alla Catechesi, dal 25° di don Giulio come Parroco di San Vitale alla Cripta restaurata.
E così via, navigando, navigando, fino ad arrivare ai Link dei siti amici, per i quali la nostra parrocchia grazie alla generosità dei suoi parrocchiani tanto si è prodigata e si prodiga
 
Lasciando quindi alla curiosità di ognuno la scoperta di tante altre cose che non voglio rivelarvi ora, vi invito a fornirci foto, testimonianzemateriale vario ed ogni cosa di interesse per la crescita della nostra comunità che possiamo caricare sul “nostro” sito internet.  Perché questa è solo la partenza. Il sito deve essere vivo, un cuore pulsante della comunità; dev’essere cioè sempre in movimento crescendo ed arricchendosi sempre più, e per arrivare a questo tutti possono ed anzi devono contribuire.
 
Arrivederci a tutti allora a San Vitale l’8 dicembre alle 10.30 per la Messa Solenne dell’Immacolata e per la grande festa a don Giulio, nostro amato Parroco da 25 anni, ed ovviamente per la presentazione del sito:
Gabriele Mezzetti
Parrocchia di Santi Vitale e Agricola in Arena - [Amministrazione] Realizzato da INFORMATICA 37