Padre Graziano: Grazie ai bambini e … anche a voi grandi

Carissimo don Giulio

                               avevo già sentito che eri ritornato con molta forza e passione nella comunità di S. Vitale che ha pregato molto per la tua salute.

Poi la bella sorpresa della offertona dei bambini della catechesi. Appena arrivata ho pensato di attribuirli alla Scuola Tecnica di Carapira. Poi ieri è arrivato a salutarci e darci più notizie il direttore della scuola Fr. Gianluigi Quaranta in ferie. Siccome la scuola è statale, i comboniani a partire dalle nazionalizzazioni delle scuole nel 1975, hanno solo la gestione e la conduzione.  Però vi lavorano con molto entusiasmo. Quest’anno vi studiano 130 alunni, giá giovanotti delle superiori. L’offerta dei bambini andrà a quella scuola. Vi lavorano un Fratello specializzato in falegnameria e 3 Laici Missionari Comboniani, uno brasiliano, un’altra portoghese e una messicana. Il carisma comboniano arriva dappertutto e assieme portano avanti educazione e evangelizza-zione.

Ringrazio molto i bambini che continuano ad amare i loro coetanei meno fortunati, e ringrazio anche gli adulti che hanno trasmesso questo amore ai più bisognosi.

Viva S. Vitale che ci dà amore e vita.  

                                  Um abraço cordial  Pe. Graciano    (14/05/2015)

Parrocchia di Santi Vitale e Agricola in Arena - [Amministrazione] Realizzato da INFORMATICA 37