Gilbert

Ministero del Lettorato a Gilbert

Carissimi con vero piacere e con gioia presento alla comunità Gilbert Nokam Togue, nato a Bandjoun (Cameroun) il 08/09/1979, che ha concluso il corso per i Ministri Istituiti come Lettore.

Gilbert si è laureato con Laurea Triennale all’Università di Bologna in Ingegneria  Elettrica; successivamente ha ottenuto la laurea specialistica nel 2011; lavora attualmente a tempo determinato presso la S.I.F.EL. SPA società in appalto con le Ferrovie dello Stato.

Nel Dicembre 2006 ha sposato Julie Flore Ngwadjap che ha conseguito la Laurea triennale in Economia e Professione all’Università di Bologna nel 2010, ottenendo successivamente la Laurea Magistrale nel 2013. Sono genitori di un bel figlioletto di due anni.

In questi anni Gilbert ha sempre servito all’altare nella liturgia eucaristica domenicale, segue i bimbi che si preparano a diventare ministranti e, compatibilmente con gli impegni di lavoro, partecipa anche ad altre liturgie. Insieme a Julie e ad altri catechisti, egli è di sostegno ad una classe di catechismo.  Al di fuori del servizio liturgico, si presta a piccoli servizi di ordinaria manutenzione degli impianti elettrici della parrocchia, essendo specialista in materia.

La vita da studenti di questa felice coppia è stata molto difficile, come succede a chi studia senza poter contare sulla famiglia di origine. La nostra comunità e la Chiesa di Bologna sono state loro accanto con un particolare sostegno.

Il 4 novembre 2013 Gilbert riceverà solennemente il Ministero del Lettorato da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Elio Tinti, vescovo emerito della Diocesi di Carpi.

Don Giulio

Parrocchia di Santi Vitale e Agricola in Arena - [Amministrazione] Realizzato da INFORMATICA 37