Corso di Iconografia Bizantina (stage estivo: Usigliano-PI, 7 – 11 luglio 2014)

 

Cristo Icona AT

patrocinato

dallo Studio Teologico “Stenone” di Pisa e

dalla Scuola Teologica di S. Miniato

 

presso i locali parrocchiali della Chiesa di S. Lorenzo

in Usigliano (PI) da lunedì 7 luglio a venerdì 11 (compresi)

si terrà il

corso teorico-pratico di Iconografia.

 

II corso verrà tenuto dal Prof. Trebbi Andrea, licenziato in teologia dogmatica presso lo Studio Teologico Accademico di Bologna e docente di Iconografia e teologia dell’Arte presso gli studi teologici di Pisa e S. Miniato dal 2000. Agli iscritti non viene richiesta nessuna competenza o capacità artistica, il metodo utilizzato permette a chiunque di compiere un cammino teorico e pratico pienamente soddisfacente.

TEMA: verrà raffigurato da ciascuno il Cristo Pantokrator detto “del Sinai” (VII sec.), sarà data la possibilità, a chi vuole, di scrivere anche una icona di soggetto mariano a scelta.

MODALITÀ: è possibile una modalità residenziale, presso I’adiacente agriturismo “I castelli” oppure la partecipazione solo alle sessioni di lavoro, mattutine e pomeridiane.

QUOTE: per la partecipazione residenziale e prevista una quota di 350 euro (corso + camere multiple con uso cucina e piscina); per il solo corso euro 200 (sono da aggiungere i costi per i materiali: 15 euro per ogni tavola, 10 per i pennelli, 10 per i colori).

ISCRIZIONE: i posti disponibili sono 8 (residenziali) + 4 non residenziali. Le iscrizioni si riceveranno con sms al 3938821779 o per e-mail andrebbi@tiscali.it. Per contatti ed ulteriori informazioni ci si può rivolgere direttamente al Prof. Trebbi (orario pomeridiano) al numero sopra indicato.

Stage estivo

Locandina del corso di
Iconografia Bizantina (7-11 luglio 2014)
Usigliano (PI)

 

Parrocchia di Santi Vitale e Agricola in Arena - [Amministrazione] Realizzato da INFORMATICA 37