Parrocchia di Santi Vitale e Agricola in Arena

Plantaverunt Ecclesiam Sanguine Suo

Congregazione dei Servi dell’Eterna Sapienza (2018-19)

Piazza San Michele, 2- BOLOGNA

 

Nel territorio della nostra Parrocchia si trova la sede bolognese

dei Servi dell’Eterna Sapienza,

congregazione dell’Ordine dei Predicatori (Domenicani)

.

Conosciamoli:

La Congregazione “Servi dell’Eterna Sapienza” è stata fondata a Bologna nel lontano 1929 dal P. Enrico Genovesi o.p. allo scopo di “far conoscere e diffondere il Santo Vangelo”.

L’idea ha trovato ispirazione nel carisma proprio dell’Ordine Domenicano ed è stata attuata in risposta alla sempre attuale esigenza di trovare nella Parola di Dio la fonte prima della vita spirituale e la risposta ultima ai problemi che tormentano il cuore dell’uomo. La Congregazione ”Servi dell’Eterna Sapienza” ha diffuso in tutti gli ambienti il “Vangelo di Gesù Cristo” e ha fatto conoscere ed amare la Parola di Dio in modo particolare attraverso la “Lectura Evangelii”.

La validità dell’iniziativa ha trovato la conferma più autorevole nell’insegnamento del Concilio Vaticano Il che raccomanda «con ardore e insistenza a tutti i fedeli ad apprendere la sublime scienza di Gesù Cristo con la frequente lettura delle divine Scritture» {Dei Verbum n. 25).

La Congregazione “Servi dell’Eterna Sapienza” è presieduta da fra Fausto Arici o.p., ha la sua sede a Bologna ed estende con rinnovato impegno la sua attività a Milano e a Trieste. 

.

Incontri per l’anno 2018/2019

 

lo-scriba-mansueto

Lo scriba mansueto

Il Vangelo di Luca e gli “Atti degli Apostoli”

GENNAIO E FEBBRAIO 2019

 

II Nuovo Testamento, in cui san Luca occupa un posto così grande e così bello attraverso i suoi due scritti – il Vangelo e gli Atti – ci fornisce pochissimi dettagli della vita del santo. È così che gli uomini di Dio si sanno abbassare e quasi cancellare per permettere alla verità di sfolgorare con uno splendore ancora più puro: solo così può autenticamente emergere dai loro scritti la grande figura di Colui in cui tutti si riconoscono, il Maestro.

Conferenze tenute da Fra Fausto Arici, padre domenicano

.

Martedì 8 gennaio ore 16,30

Vi annunzio una grande gioia

.

Martedì 15 gennaio ore 16,30

Il Vangelo del perdono

.

Martedì 22 gennaio ore 16,30

Lo scrittore mariano

.

Martedì 29 gennaio ore 16,30

Da Gesù alla Chiesa

.

Martedì 5 febbraio ore 16,30

Pietro e Paolo

 

Locandina

 

Incontri anni precedenti

Parrocchia di Santi Vitale e Agricola in Arena - [Amministrazione] Realizzato da INFORMATICA 37