“La gioia di credere” in preparazione al Sinodo sui giovani: “preziosi perché fragili”

LA GIOIA DI CREDERE

in preparazione al Sinodo sui giovani

“preziosi perché fragili”

lunedì 15 gennaio ore 20,45

Via San Vitale, 50

 

L’incontro sarà guidato da Don Valentino Salvoldi 

e si terrà presso la Parrocchia di SS. Vitale e Agricola in Arena.

 don-valentino

Chi è Don Valentino: missionario, già docente di filosofia e teologia morale all’Accademia Alfonsiana – Università del Laterano in Roma – e ora “professore visitatore” dei seminari delle giovani Chiese (Africa e  Asia).

I suoi numerosi libri, scritti con stile semplice e tradotti in molte lingue, nascono dalla vita e tornano tra la gente per dare speranza, per rendere il mondo più giusto e fraterno, più vicino al regno del Dio fatto Uomo.

 

Di sé dice:

“Per oltre venticinque anni ho studiato. Per altrettanti ho insegnato filosofia e teologia morale soprattutto nei paesi impoveriti come ‘professore visitatore’. Ora sono al servizio della Santa Sede per la formazione del clero delle giovani Chiese.

Guida la mia attività di giornalista e di scrittore il desiderio di dare a tutti un anticipo di fiducia e un’indicazione: «Se il mondo è così, non è colpa tua. Sarà colpa tua se lo lasci così». Per questo mi rivolgo soprattutto ai giovani. Li invito a cercare senza sosta la verità. Li incoraggio a scoprire la loro bellezza. Li esorto a non buttarsi via.”

 

locandina: La gioia di credere

Parrocchia di Santi Vitale e Agricola in Arena - [Amministrazione] Realizzato da INFORMATICA 37